Allevia il dolore muscolare

Lo zenzero è un antidolorifico naturale efficace e sicuro. Che tu abbia a che fare con un fastidio post-allenamento o con qualcosa di più serio, questa potente pianta può esserti d’aiuto. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lo zenzero viene spesso usato per contribuire ad alleviare il dolore muscolare e articolare.

Uno studio ha mostrato che gli atleti che hanno integrato la loro alimentazione con lo zenzero, hanno sperimento una riduzione del dolore muscolare dopo l’attività fisica. Una dose di zenzero di circa 2 grammi al giorno può ridurre il dolore muscolare causato da esercizi pesanti, se assunto per almeno sette giorni.

È stato anche dimostrato che lo zenzero contribuisce ad alleviare i disturbi provocati dall’artrosi. Le persone affette da osteoartrite che assumono estratto di zenzero sperimentano una riduzione del dolore infiammatorio. Se soffri di forme di artrite, le compresse di radice di zenzero possono aiutarti a ridurne i sintomi. Puoi anche introdurre zenzero grattugiato nella tua dieta, aggiungendolo alle insalate, usandolo in padella o mettendolo in acqua fredda per preparare un tè antinfiammatorio allo zenzero.