Promuove una sana digestione e previene il bruciore di stomaco
Lo zenzero è la bevanda perfetta da sorseggiare dopo un pasto pesante! Questa spezia ha una lunga tradizione relativa al suo uso contro i disturbi della digestione. Può aumentare il transito intestinale, stimolando la digestione ed alleviando i dolorosi spasmi allo stomaco.
Lo zenzero aiuta in caso di indigestione. In 126 persone affette da questo disturbo, lo zenzero ha migliorato la digestione, la nausea, il meteorismo, e il dolore di stomaco dopo 4 settimane. È stato suggerito che masticare zenzero, mangiare caramelle allo zenzero, consumare tè allo zenzero o assumere compresse di radice di zenzero può avere un effetto terapeutico ed alleviare i disturbi gastrointestinali.
Se soffri regolarmente di bruciori di stomaco, puoi provare uno di questi antiacido naturali per alleviarli rapidamente.
Più la tua digestione è efficace, più energia avrai, perché i ricercatori hanno scoperto che circa il 60% dell’energia del tuo corpo è impiegata nel metabolismo. Se lo zenzero è in grado di migliorare la digestione, anche il tuo metabolismo migliorerà ed avrai più energia a disposizione.
Questo perché più è rapida la digestione del cibo, più sarà rapido l’assorbimento di vitamine e minerali. Quindi, non solo lo zenzero stimola la digestione alleviando i sintomi della dispepsia e velocizzando lo svuotamento gastrico, ma aumenta anche i tuoi livelli generali di energia.
Scopri il successivo utilizzo dello zenzero alla pagina successiva…